FassaWEB

www.fassaweb.net

Una porta aperta sulla Val di Fassa

Escursioni in Val di Fassa

SORAGA - PERCORSO “NATURA”

Superata la passerella presso il campo giochi di Soraga si prende a sinistra lungo l’Avisio, si vince una breve rampa incontrando la strada forestale che da destra scende da Soraga Alta. Se ne segue verso sinistra il percorso pianeggiante finché giunti all’albergo La Molinella lo si lascia per salire a destra. Si oltrepassa una sbarra proseguendo dritti. Ad un bivio si piega verso destra seguendo la segnaletica e le attrezzature del “Percorso natura”. La salita, che a tratti si fa accentuata in qualche punto, termina improvvisamente. Si va sul piano verso uno spazio aperto per scendere quindi a destra su un piacevole sentiero che delimita i prati che fanno corona all’abitato di Soraga Alta. Si entra fra le prime abitazioni e piegando poco dopo a destra si percorre l’ultimo tratto di via Garghele. Si continua sulla strada che, diventata sterrata, scende velocemente verso l’Avisio ed in pochi minuti porta alla rampa ed alla passerella nominate all’inizio. Km 1,5 - ore 1,30