FassaWEB

www.fassaweb.net

Una porta aperta sulla Val di Fassa

An error has occurred. Error: LinkAdsense is currently unavailable.

Escursioni in Val di Fassa

MOENA - MALGA RONCAC

Raggiunta la frazione di Sorte la si attraversa per salire ancora sino alla curva prima del ristorante Malga Panna.Qui si prende a destra il sentiero indicato per Roncac-Col Ros e Costalongia. Dopo breve salita, il sentiero si fa pianeggiante e l’assenza di bosco consente una magnifica vista di Moena verso la Valle di San Pellegrino. Si percorre un lungo tratto piano, si attraversa un ponticello per proseguire con appena accennata pendenza. Poi, il sentiero diventa ancora pianeggiante andando infine a confluire nella strada forestale sterrata che sale al Passo di Costalunga. Si scende a destra mantenendosi sul largo tracciato, si passa il Rio di Costalunga percorrendo l’altro versante finché si raggiunge la casa rurale detta ancora oggi Malga Roncac. Si continua a scendere verso il paese e per le vie Even e Madonnina, passando accanto alla bella chiesetta ed alla fontana “del Dante”, si torna in centro. Km 5 – ore 3,00